Eco-compatibilità
Ambientale

Perché è la tecnologia più compatibile sul mercato.

Perché il peso della struttura è mediamente 10 volte inferiore ad una piscina tradizionale.
Meno materiali, Meno trasporti, Meno impatto ambientale.
Non cementifica il sottosuolo.

LA PISCINA CON IL MIGLIOR IMPATTO AMBIENTALE DA SEMPRE.

Il rivestimento in pietra naturale è la struttura stessa: 50 metri di pavimentazione hanno un peso complessivo 4000 kg, circa 10 volte meno di una tradizionale piscina.

Il legante è certificato, monocomponente e monodose, non inquinante nemmeno in stato liquido. A differenza dei tradizionali leganti bicomponenti per gli impasti e le impermeabilizzazioni che se non perfettamente dosati o miscelati rilasciano all’acqua sostanze chimiche pericolose.

Lo scavo autoportante elimina completamente l’utilizzo di grandi quantità di cemento armato semplificando il cantiere e rendendolo più rapido

I materiali di costruzione sono costituiti interamente da pietre naturali riciclate da altre lavorazioni e il quantitativo di legante è minimo 175kg x 50m2.

Non utilizza impermeabilizzazioni chimiche ma teli in EPDM, ovvero la migliore tecnologia di impermeabilizzazione con il minimo impatto ambientale (GreenpEace).

Tutti i componenti della tecnologia di costruzione sono studiati e testati in più di 1100 relizzazioni in tutto il mondo.

Piscina Tradizionale

La piscina costruita con le tecniche tradizionali normalmente viene realizzata (90%) in forme geometriche squadrate, limitando notevolmente la creatività e la contestuazzazione nel paesaggio.

Piscina Biodesign

La piscina costruita con la tecnica Biodesign si inserisce nel paesaggio con forme armoniose ed estremamente varie. Non esistono 2 piscine Biodesign uguali. D'estate una piscina, d'inverno un meraviglioso laghetto.

Sei interessato alla Tecnologia Biodesign ?
Non esitare a contattarci!

Contatta il Nostro Team

Desideri maggiori informazioni sulla tecnologia Biodesign ? Compila il form di contatto, un nostro responsabile si metterà in contatto con te.

Worldwide Portfolio

Italiano