FORMAZIONE E PROFESSIONALITÀ

Perchè è attiva da più di 5 anni la Biodesign Accademy per formazione ed assistenza ai concessionari Biodesign. Perchè durante il periodo autunnale ed invernale si svolgono corsi di formazione in 5 lingue: Italiano, Inglese, Tedesco, Francese e Spagnolo. Perchè negli utimi 5 anni più di 300 aziende hanno partecipato ai corsi Biodesign. Perchè tutte le procedure d'installazione e manutenzione vengono descritte in appositi manuali.

Assistenza tecnica in cantiere

Perchè sono disponibili tutoraggi in sito per l'installazione delle prime piscine. Perchè è possibile fare controlli remoti dello scavo e dell'idraulica. Perchè è molto facile e veloce apprendere la tecnologia grazie alla semplicità del cantiere, alla disponibilità di manuali con tutte le procedure ed alla professionalità dei tecnici Biodesign.

Piscina Tradizionale

La piscina costruita in cemento armato o prefabbricata ha una struttura molto pesante.
Il terreno comporta uno scavo di 5 volte superiore rispetto ad una piscina Biodesign.
Il trasporto dei materiali è costoso, lo stoccaggio e la posa richiede ampi spazi di manovra.

L'impatto ambientale è decisamente eccessivo.

Piscina Biodesign

Una piscina Biodesign come è evidenziato dalle immagini prevede un cantiere molto veloce, uno scavo poco invasivo. La struttura in resina pesa mediamente 10 volte in meno di una piscina prefabbricata. Meno materiale, Meno trasporto, ed un bassissimo impatto ambientale ! Considerate inoltre che i tempi di installazione sono complessivamente ridotti a pochi giorni.

BIODESIGN ACADEMY

Sempre più visitato è il dipartimento di didattica Biodesign, nel quale quasi tutte le settimane nei periodi autunnali ed invernali si svolgono corsi Biodesign e di marketing della piscina, seminari tecnici di installazione per piscine Biodesign e da due anni, anche corsi di trattamento acqua. Api Italia, azienda che detiene in concessione lo sfruttamento dei brevetti Biodesign, in occasione di tali corsi mette a disposizione un’area riservata all’interno del proprio stabilimento, dotata di un’attrezzata sala riunioni, una parte di ristoro per recuperare energie durante le pause e una sala prove dove gli stessi clienti possono provare il montaggio delle varie tecnologie, sotto la guida dei nostri trainer. La struttura didattica Biodesign è diventata una parte integrante del business dell’azienda. Infatti, per chi vende una nuova tecnologia, è importante innanzitutto istruire i tecnici in modo da tutelarne la realizzazione secondo precisi protocolli qualitativi.
A questo scopo abbiamo lavorato per quasi due anni all’elaborazione di un sistema di procedure di installazione e di servizi pre e post vendita. All’interno dei corsi abbiamo recentemente integrato le parti dedicate alla tecnologia Biodesign con approfondimenti di marketing della piscina, in cui nessuno rischia di annoiarsi. Novità assoluta è stato il corso di Trattamento Acqua. Nato con l’intento di promuovere una cultura basata sul rispetto dei bagnanti e dell’ambiente, informa i tecnici Biodesign sulle convenienze di una professionalizzazione dell’offerta del mercato del trattamento acqua. Convenienze che coinvolgono produttori, operatori, e in primo luogo i clienti finali.

Sei interessato alla Tecnologia Biodesign ?
Non esitare a contattarci!

Contatta il Nostro Team

Desideri maggiori informazioni sulla tecnologia Biodesign ? Compila il form di contatto, un nostro responsabile si metterà in contatto con te.

Worldwide Portfolio

Italiano